Tinteggiatura con Pitture lavabili

Tinteggiatura con Pitture lavabili

Ciao!
Bentornato!
Oggi ti parlo della tinteggiatura con pittura lavabile: qui il nome potrebbe trarre in inganno. Per pittura lavabile non si intende realmente di “lavabile con spugna umida o bagnata”, per lavabile si intende a pori chiusi, quindi resistente all’abrasione “a secco”, a strofinamenti dovuti ad una piccola pulizia di un’eventuale macchia di sporco ma non bagnata perchè potrebbe causare un danneggiamento alla tinteggiatura in se. Anche qui troviamo sul mercato pitture lavabili piuttosto economiche, ma spesso con un punto di bianco scadente ed ingiallente nel tempo, una resa mediocre ed una scarsa resistenza all’abrasione, con la conseguenza che il motivo principale per cui viene eseguita una tinteggiatura di questo tipo svanisce completamente.

In alternativa ci sono ottime pitture lavabili, con grandi caratteristiche qualitative, ottima resistenza all’abrasione, quindi anche se strofinate molto a secco non vengono rovinate, ottimo punto di bianco, luminoso, con un gran senso di pulito ed un effetto al tatto quasi setoso.

La Pittura super lavabile Questa non è altro che la sorella maggiore della pittura lavabile. Le caratteristiche sono le medesime di quella precedente ma molto più resistenti e qualitative. Con queste tinteggiature si può anche osare toccare la pittura con una spugna leggermente umida senza rischiare di rovinare la parete, una pittura super lavabile inoltre possiede un effetto al tatto molto setoso, compatto e permette inoltre di resistere molto bene a colorazioni molto forti e cariche.

Sai perché tutti scelgono me? Perché ho voluto portare alla portata di tutti la mia professionalità mantenendo i prezzi più competitivi d’Italia avvalorato dall’indiscusso utilizzo di materiali di prima scelta indispensabili per la  qualità. Amo conoscere le persone che mi seguono e dare loro del valore, fammi sapere che tipo di esigenze hai cosi da poter capire le tue necessità e saperti consigliare al meglio!
Eseguo tantissime di queste decorazioni, chiedimi un consiglio! Sarò ben felice di risponderti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>