ENERGIA

Riqualificazioni, studio termico e contratti

Le soluzioni offerte da noi per soddisfare il fabbisogno dei nostri clienti, seguendo una politica del risparmio e della salvaguardia dell’ambiente, includono:

  • pannelli fotovoltaici
  • pannelli solari
  • microeolico
  • contratti di energia elettrica e gas

Le energie rinnovabili sono fonti di energia il cui utilizzo non intacca, né pregiudica le risorsenaturali a disposizione dell’uomo. Queste fonti di energia si rigenerano dopo ogni ciclo di utilizzo e, quindi, sono inesauribili. Alcune fonti rinnovabili sono disponibili in grande quantità e non risentono dello sfruttamento da parte dell’uomo. Un esempio tipico di energia rinnovabile è l’energia solare. Il pianeta Terra viene continuamente irraggiato dal flusso di energia rinnovabile che l’uomo può utilizzare o meno.

La nostra impresa da anni si occupa della progettazione e dell’installazione di pannelli fotovoltaici e pannelli solari nelle più svariate soluzioni. Il committente si affida con fiducia ai tecnici dell’impresa i quali provvedono ad effettuare una puntuale progettazione ed a sottoporre al cliente le soluzioni più opportune. L’installazione degli impianti viene eseguita direttamente dai tecnici dell’impresa con tutte le garanzie conseguenti.

L’evoluzione tecnologica del mercato consente l’utilizzo dell’eolico da parte delle piccole strutture o dei privati con soluzioni “alla portata” risparmiose ed efficienti, tecnologie che appartengono al settore del microeolico. I tecnici dell’impresa anche in questo caso sapranno consigliare al meglio la clientela che intende valutare queste soluzioni.

 

Riqualificazione Energetica

Riqualificazione EnergeticaLa riqualificazione energetica di un edificio consiste nella realizzazione di opere destinate a migliorarne l’efficienza, contenendo i consumi, riducendo le emissioni di fattori inquinanti, ed utilizzando in maniera ottimale le risorse di energia.

Gli interventi di cui ci occupiamo sono i seguenti:

  • – interventi per migliorare l’isolamento termico, anche mediante sostituzione di serramenti, finestre, pavimenti e coperture;
  • – installazione di pannelli solari;
  • – sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, installazione di nuovi sistemi energetici;
  • – opere che incidano sulla prestazione energetica dell’edificio (ad esempio, la coibentazione dei muri o del sottotetto).

 

Da sapere!!!  I soggetti che sostengono delle spese per opere di riqualificazione energetica hanno, pertanto, diritto a recuperare parte del costo sostenuto, grazie ad una detrazione dall’IRPEF, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche (o dall’IRES, in caso di società di capitali), cioè dalle imposte derivanti dalla dichiarazione dei redditi.