EDILIZIA

Costruzioni e ristrutturazioni

L’attività principale nel settore edile si svolge essenzialmente su due fronti:la realizzazione di lavori in subappalto con particolare riguardo alle opere di una certa levatura, e la reaalizzazione di nuove costruzioni per l’edilizia civile.  La realizzazione dei lavori in sub appalto avviene con la stretta osservanza dei capitolati del committente dove non solo trova un fornitore affidabile e puntuale, ma anche un valido collaboratore per ogni eventuale imprevisto sul cantiere.

Per l’attività diretta di costruzione di nuovi edifici l’impresa si rivolge prevalentemente alla committenza privata per la realizzazione di:

  • – Case e ville indipendenti di ogni dimensione,
  • – Condomini,
  • – Residence ed altre soluzioni a schiera.

L’organizzazione dell’impresa assicura tutta l’assistenza tecnica burocratica per la progettazione e per il rilascio dei vari permessi in relazione alle normative vigenti. Inoltre, da noi la progettazione ed i permessi comunali sono inclusi nel prezzo.

 

Ristrutturazione Edilizia

La lunga esperienza dell’impresa nell’attività di ristrutturazione è garanzia per il committente di una consolidata professionalità necessaria nell’ambito di questi interventi spesso delicati sotto ogni profilo. La ristrutturazione non di rado si accompagna con l’attività di risanamento dove la presenza dei nostri tecnici permette di procedere in ogni circostanza con attenzione e competenza, qualità necessarie per un risultato di buon livello.

Le ristrutturazioni vengono eseguite nel pieno rispetto delle normative e con le dovute verifiche tecniche anche sotto il profilo strutturale. La progettazione preventiva dell’intervento può essere effettuata dal nostro ufficio tecnico o dal tecnico di fiducia del Committente.

tramonto-in-costruzione

Riqualificazione Edilizia

La profonda conoscenza del settore edile e quello delle energie rinnovabili apre nuovi orizzonti verso l’edilizia ecosostenibile.
Da anni il Geom. Alberto Castagna si occupa della valorizzazione degli edifici esistenti attraverso il risparmio energetico, che a questo punto diventa fonte di guadagno.

Oggi, ALCA Srl e’ una realta’ consolidata, ed ha la missione di portare un valore aggiunto nella riqualificazione dell’edificio, prestando una particolare attenzione agli interventi integrati di efficientamento energetico. Uno studio recente rivela che una riqualificazione edile e’ piu’ efficace di una nuova costruzione in linea con i parametri ambientali. Secondo lo studio ci vogliono fino a 80 anni perche’ il risparmio energetico compensi gli impatti negativi della nuova costruzione. Con ALCA Srl, il comittente ha la possibilita’ di sfruttare soluzioni tecnologiche pensate per l’edificio e per l’ambiente.

Polizza Assicurativa su tutti i lavori

Al termine dei lavori offriamo una polizza assicurativa contro danni, rotture o difetti di esecuzione:
1) 2 anni per i lavori di ristrutturazione e recupero;
2) 10 anni sulle opere strutturali delle nuove costruzioni tradizionali;
3) 30 anni sulle case in bioedilizia.

Altri Servizi compresi nel prezzo:
La progettazione
I permessi comunali