Ristrutturare casa

Ristrutturare casa

La Casa di Abitazione
Si sa che la propria casa non vuol dire solo avere 4 muri intorno a te, ma un posto intimo dove si concentrano le tue emozioni e dove riunire la propria famiglia e proteggerla.

La maggio parte delle strutture costruite in italia sono di bassa o media qualità, quindi necessitano di un’intervento di riqualificazione-ristrutturazione per il miglioramento della struttura dell’edificio e/o degli impianti.

Cosa Vuol dire Ristrutturare la Propria Casa?
La ristrutturazione ha lo scopo principale di migliorare la qualità della vita all’interno dell’abitazione ed intorno ad essa attraverso interventi mirati al concepimento dell’edificio in maniera più ecologica ed attenta ai consumi, ma anche al comfort abitativo.

Tipologia di Intervento di Ristrutturazione
L’intervento puo consistere nella riqualificazione energetica con l’integrazione di dispositivi impiantistici ad alta efficienza nel contesto della riduzione dei costi di fornitura, che possono essere pannelli solari e fotovoltaici, sonde geotermiche, sistemi di acque meteoriche ecc; così come l’utilizzo di un involucro per l’isolamento esterno dell’edificio oppure la coibentazione del tetto, in modo da ridurre la dispersione del calore.

Un’altro tipo di intervento importante è la sostituzione del generatore di energia termica per la produzione di ACS e riscaldamento, ovvero le caldaie. Esse possono essere efficientemente rimpiazzate dalle pompe di calore con o senza bollitore che, anche se comportano un’investimento iniziale leggermente più alto rispetto alle caldaie tradizionali, riescono a ridurre i costi di fornitura del gas ed in pochi anni rientrano il costo dell’investimento iniziale. Insieme agli incentivi per questi tipi di intervento, rappresentano importanti motivi per scegliere di ristrutturare la casa oggi.

ALCA srl può, inoltre, offrire una soluzione che riguarda i kit microeolici, che insieme ai pannelli fotovoltaici, sono in grado di ridurre notevolmente i costi di fornitura dell’energia elettrica.

Insieme ad uno studio termico sulla propria abitazione, si può decidere di agire anche sui dispositivi di illuminazione, sui termosifoni e sugli infissi, onde massimizzare il risultato di riduzione dei costi e della dispersione energetica.

Tutti questi interventi puoi averli in un unica soluzione da ALCA Srl, un’impresa che fornisce soluzioni edili ed energetiche a 360°.

Grazie agli incentivi statali, anche per l’anno 2015, tutti gli interventi di ristrutturazione-riqualificazione sono agevolati in maniera sostanziale, favorendo così la decisione di ristrutturare la propria casa, per ridurre i costi della vita e per aumentare il comfort abitativo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>