CONOSCI ALCA SRL

uffici-ALCA“Affrontiamo ogni sfida con grande cura ed attenzione, offrendo soluzioni affidabili ed innovative, da più di 50 anni!”

La nostra impresa edile ALCA Srl.,  con sede in Crispano (NA), opera su tutto il territorio nazionale dal 1964.  E’ specializzata nella costruzione di nuovi edifici ad uso civile di tutte le dimensioni ed effettua ristrutturazioni anche di notevole pregio. Siamo specializzati nel settore della bioedilizia e lo abbiamo dimostrato nel corso del tempo realizzando opere di ogni dimensione.

I tecnici di ALCA Srl frequentano periodicamente corsi di aggiornamento per fornire al clienti le migliori soluzioni tecnoclogiche. L’impresa ha un ufficio tecnico interno per il calcolo e la progettazione delle strutture e collabora con architetti per soddisfare le necessità della clientela.

Inoltre, al termine dei lavori offriamo una polliza assicurativa contro danni, rotture o difetti di esecuzione. Per sapere di piu’ sulle nostre garanzie visitate la pagina dei servizi.

 

STORIA

Le origini dell’impresa risalgono al 1964 quando il padre dell’attuale Direttore Tecnico, lavorava con la sua piccola attività prevalentemente nel territorio di Afragola, un’impresa artigianale che svolgeva lavori di tutti i tipi per la committenza locale.

La svolta principale dell’attività, al tempo prevalentemente famigliare, si ebbe con l’ingresso del Direttore Tecnico Geom. Aberto Castagna poichè aveva terminato gli studi superiori. In questo periodo la tipologia di attività iniziò a crescere sia dal punto di vista tecnico che dimensionale.

Nel corso di qualche anno, forte degli investimenti con attrezzature e collaborazioni professionali, l’impresa iniziò ad acquisire commesse importanti anche in altre regioni italiane. Negli ultimi anni la competenza tecnica dei tecnici dell’impresa ha sviluppato un Know-How molto importante nel campo della bioedilizia e dell’energia, nell’intento di soddisfare le esigenze di una clientela particolarmente qualificata.

Anche nelle tecnologie per il risparmio energetico l’impresa ha investito parecchie risorse, offrendo al committente ogni opportunità per ottenere vantaggi e risparmi anche oltre il rispetto delle normative vigenti.

 

UFFICIO TECNICO

L’ufficio tecnico dell’impresa è qualificato per il calcolo strutturale, e grazie alla collaborazione con architetti, anche per la progettazione degli ambienti completi di arredamenti. L’ufficio si avvale dei più moderni software del settore. Tra le competenze dell’ufficio citiamo:

  • La preparazione dei documenti per il cantiere
  • La disamina degli allegati tecnici e dei progetti delle commesse
  • Il calcolo delle strutture quando necessario
  • La verifica ed il collaudo dei manufatti quando necessario

I tecnici dell’ufficio si occupano anche dei sopralluoghi che vengono effettuati per i rilievi in cantiere e prima delle fasi preparatorie progettuali.

 

MANAGEMENT DELL’IMPRESA

Alberto Castagna

Alberto Castagna

Direttore Tecnico